Skip to content Skip to footer

Marketing esterno e campagna di comunicazione

Marketing Territoriale - Intervento n.8 Lotto n.4

Il progetto “Gerace Cultural Destination” ha l’obiettivo di promuovere Gerace come nuova destinazione turistico-culturale di eccellenza, valorizzando la sua identità storica, artistica e territoriale attraverso un insieme coordinato di azioni strategiche di marketing e comunicazione.

La città, inserita tra i Borghi più belli d’Italia, è un autentico gioiello medievale, incastonato tra il mare Ionio e il Parco dell’Aspromonte, con un patrimonio storico-artistico unico e una posizione ideale per un turismo culturale, naturalistico ed esperienziale.

L’intervento punta a costruire e posizionare un brand forte e riconoscibile, capace di raccontare Gerace attraverso le sue architetture bizantine e normanne, i mestieri tradizionali, la gastronomia autentica e i paesaggi spettacolari.

Le azioni prevedono:

  • la definizione di una strategia integrata di comunicazione e posizionamento turistico;
  • la creazione di una DMO/DMCper coordinare l’offerta locale e favorire un turismo sostenibile tutto l’anno;
  • attività mirate di branding e testimonialper rafforzare la reputazione della destinazione;
  • campagne di digital marketing multicanale, con l’uso di strumenti innovativi come realtà aumentata e virtuale, storytelling digitale e promozione mirata su mercati nazionali e internazionali.

Attraverso queste azioni, Gerace intende incrementare i flussi turistici, prolungare la permanenza dei visitatori, sostenere l’economia locale e affermarsi come porta d’ingresso alla Calabria più autentica.